Italia-21/06/2019: INTERVISTA ALL’ALTISSIMO
INTERVISTA ALL’ALTISSIMO
Ho seguito il protocollo, ho chiamato San Michele Arcangelo (addetto stampa) ed ho chiesto d’intervistare l’Altissimo. Mi ha messo in attesa cinque minuti (con musichetta di cori celesti) e poi: “L’Altissimo ha detto che si diverte molto a leggere i suoi gustosi pezzetti satirici ed è ben lieto di rilasciarle un’intervista”. Tombola!
- “Allora, architetto carissimo, chieda pure”.
M.S.V. “Grazie Altissimo, volevo sapere, ma, secondo le categorie terrene, Lei è di destra o di sinistra?”.
- “Basta leggere le sacre scritture…”.
M.S.V. “Controverse direi, “Ama il prossimo tuo…” sembrerebbe di sinistra, ma “Israele popolo eletto” si direbbe suprematista”.
- “…come te stesso, è scritto. Bisogna amare molto se stessi per poi amare gli altri. E bisogna amarsi in coscienza davanti allo specchio… Per la seconda osservazione le dirò che la vostra storia è razzista; vi ho creati diversi, evolutivi. La cultura Egizia era sopraffattiva, tutto un popolo proteso a fare la sepoltura del suo Faraone. Occorreva un distacco, un percorso verso Roma”.
M.S.V. “Ma poi con Nerone qualcosa è andato storto, non per rinfacciare eh Altissimo, ma è successo un casino per più di mille anni…”.
- “Eeh il Demonio spesso ci mette becco e corna. Non è facile contrastarlo, nemmeno per me, fa parte del sistema globale…”.
M.S.V. “Globale dice? Ma guardi che il suo vicario attuale, Francesco, è un globalista sfegatato. Batte e ribatte sempre con le migrazioni, le mescolanze, le baciature delle ciocie dei Musulmani…”.
- “Eh lo so, coi vicari spesso prendo delle brutte toppate. Per non parlare dei preti. Mando qualche avvertimento: incendi di cattedrali, crolli di chiese e monasteri. Ma quelli so’ duri de comprendonio… Diciamo de coccio. Vede ultimamente no? Si mettono il casco e celebrano messa come se niente fosse. Io mi amo molto, ovviamente, ma questi ti fanno passare la voglia di considerarli prossimo tuo. Mi pregano, mi pregano, ma che me se pregano… Vivessero con coerenza quello che hanno scelto di fare; diversamente, io posso pure perdonare, ma Lucifero no, quello se li mangerà con tutte le scarpe.”
M.S.V. “Beh, Altissimo, magari se nelle apparizioni la Madonna fosse più comunicativa al riguardo…”
- “Potrebbe, ma sceglie sempre di apparire ad analfabeti un po’ trogloditi… Che gli andiamo a spiegare a quelli?”
M.S.V. “Insomma l’ufficio stampa è latitante.”
- “Ma sì, troppo impegnato Michele a cercare di bloccare il Satanasso. Che invece ha una comunicazione eccellente.”
M.S.V “Ma secondo Lei, Altissimo, Belzebù è di destra o di sinistra?”
- “No, no, quello non è né di destra né di sinistra, almeno secondo le vostre attuali categorie: è uno intelligente.”
Maurizio Silenzi Viselli