Rocca Imperiale-08/07/2019: Festa di ringraziamento della Lista n.1 “Rocca che cambia 2.0” (di Maria Teresa Barbato)

 
 
 
 
 
 
 
 
Dopo il tour de force terminato con la vincita della lista ROCCA CHE CAMBIA 2.0, il bellissimo lungomare di Rocca Imperiale, ha ospitato, ieri sera, la festa di ringraziamento del sindaco avv. Giuseppe Ranù e della sua squadra eletta al governo della comunità. Per il sindaco Ranù, è iniziata la seconda legislatura ed è già tornato a pieno ritmo al lavoro.
E’ stata una competizione aspra. Un susseguirsi di emozioni, tensione, gioia per i vincitori e sconforto per chi adesso deve raccogliere i cocci e ripartire. Una campagna elettorale entusiasmante che si è conclusa con una vittoria storica. Dalle urne è emerso un dato inconfutabile: 585 persone hanno scelto di dare fiducia, sostegno e consenso alla lista capitanata da Ranù. Il culmine di questo percorso partecipato importante è stato il trionfo nell’election day dello scorso 27 maggio con 1441 voti. 
Una festa della Vittoria, quindi, per ringraziare quanti hanno appoggiato con forza e convinzione la rielezione del sindaco in questa campagna elettorale, consentendo di raggiungere un risultato clamoroso e ciò significa che tantissimi elettori hanno apprezzato e condiviso il progetto politico e le battaglie per la crescita di Rocca Imperiale.
La festa si è accesa già dalle ore 19.00. Il sindaco, in questa grande festa popolare, accompagnata da musica dal vivo e buffet, ha posto l’accento su quanto sia importante lavorare tutti insieme, ognuno per il proprio ruolo.
Ha parlato del protocollo, sottoscritto con il sindaco di Nova Siri  e già inviato al Presidente di Regione e agli assessori competenti, per valutate la possibilità di realizzare la ciclovia della Magna Grecia, per lanciare la sfida del waterfront, argomento di grande attualità, negli ultimi anni. Ha continuato informando i cittadini di come si sta affrontando il problema dell’acqua per uso irriguo e quello dell’abbattimento della scuola a Rocca Imperiale centro per avviare la procedura per la realizzazione di nuovo presidio scolastico.  “L’esperienza, dice Ranù, ci suggerisce che solamente attraverso uno sforzo unitario è possibile raggiungere quegli obiettivi di crescita civile, sociale ed economica ai quali sicuramente tutti indistintamente puntiamo. Rocca Imperiale, da Taranto a Sibari, sta giocando un ruolo di primissimo piano. Siamo uno dei comuni che hanno mosso più energie, più risorse. Siamo attenzionati per il dinamismo amministrativo, nonostante le sofferenze legate alla mancanza di risorse umane all’interno della macchina amministrativa. Una nuova stagione per la comunità. Una grande estate che vedrà ospite Renzo Arbore e la sua orchestra nella nostra cittadina il 20 agosto”.
Applaudito da tutta la piazza, Ranù ha brindato con i suoi sostenitori, che hanno riversato su di lui e su tutta la lista un grande affetto. I cittadini, orgogliosi per questo secondo mandato, sono sicuri che questo governo saprà rappresentarli con dignità, impegno, spirito di servizio e dedizione.
E’ stata una grande festa! 
Complimenti a Ranù che ha avuto una vittoria chiara e netta. Le danze di un’altra consiliatura sono aperte. 
 
 Maria Teresa Barbato