Rocca Imperiale-04/09/2019: Mattia Guerra, dalla cantera rocchese all’eccellenza

FOTO GUERRA MATTIA

Mattia Guerra, dalla cantera rocchese all’eccellenza

 Rocca Imperiale – Dopo lo scioglimento del Rocca Calcio, tutti i componenti della squadra rocchese si sono accasati in altre squadre e/o in altre categorie.

La maggior parte si sono trasferiti ad Amendolara: Ciriaco, Berlingieri, Rotondaro, Bellino e Ripa.

Mentre il bomber Russo è rientrato a Trebisacce. Il resto è in cerca di una nuova squadra, non Mattia Guerra, l’ex  granata avrà l’opportunità di giocare in eccellenza, difatti è stato acquistato dall’ ASD TrebisacceMattia Guerra classe 2001 è un esterno basso, cresciuto nella cantera dell’ FCD Rocca Calcio, si da subito da fare  facendosi notare  per la sua voglia e tenacia in campo. Nella stagione 2017/2018 in 2^ categoria , mister Cannataro lo fa scendere in campo nella ripresa contro  Lauropoli, in quell’occasione Mattia realizza la sua prima rete nel campionato dilettanti.

La seconda opportunità arriva in casa contro il Città di Montalto, l’esterno entra nella ripresa al posto del capitano Gaudiano.

 La domenica seguente Guerra scenderà in campo nella ripresa al posto di Berlingieri, in quell’occasione il Rocca Calcio espugna il campo del Themesen per 6 a 2.

La seconda rete in campionato di Guerra arriva nella trasferta vittoriosa di  Cropalati, Mattia realizza la quinta rete dopo essere subentrato al bomber Golia 

Guerra scenderà da subentrato altre due volte, alla penultima giornata che coincide con la festa promozione in 1^ categoria contro il Sofiota, la partita finirà 2 a 2 e all’ultima giornata  in trasferta ad Oriolo.

La stagione seguente sulla panchina del Rocca Calcio arriva mister Vitale, l’allenatore di Amendolara decide di scommettere sul giovane esterno .

Quest’estate il Trebisacce lo preleva dal Rocca Calcio anticipando le mosse della Juvenilia che aveva fiutato anzitempo l’affare.

Domenica scorsa Guerra da subentrato ha esordito in Coppa Italia contro la Juvenilia  disputando un ottimo match.

 

Filippo Faraldi