Villapiana-01/10/2019:Il maestro Gaetano Vincenzi Ospite a Scirubetta 2° Festival Internazionale del Gelato Artigianale

 

 

 

 

 

Il maestro Gaetano Vincenzi Ospite a Scirubetta 2° Festival Internazionale del Gelato Artigianale

 

Dal 14 al 17 settembre 2019 è tornata a Reggio Calabria Scirubetta, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale.

La seconda edizione è stata un successo andato oltre ogni previsione con numeri da capogiro: 40 Maestri Gelatieri provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, oltre 150.000 presenze, 75.000 degustazioni ed oltre 50.000 coppette di gelato vendute.

Una festa vera che ha visto accanto al protagonista assoluto, il gelato artigianale, innumerevoli iniziative collaterali che hanno animato i resto del globo, Villaggio Scirubetta ospitato nell’incantevole lungomare reggino. Show Cooking, animazione per grandi e piccini, spazi di approfondimento e spettacoli hanno allietato i visitatori rendendo l’evento uno dei più apprezzati della stagione estiva organizzata nella città dello stretto.

Quest’anno, però, l’APAR, l’Associazione Pasticceri Reggini organizzatrice di Scirubetta, si è voluta superare rendendo il Festival ancora più attrattivo con la nemmeno tanto velata ambizione di farlo diventare una delle più importanti manifestazioni dedicate al gelato artigianale d’Italia.

Ecco quindi che i Gelatieri, grazie anche alla presenza di ospiti quali I Maestri Gaetano Vincenzi, Davide Destefano, Pasquale Monteleone, gli Chef Fortunato Aricò e Filippo Cogliandro, hanno avuto modo di confrontarsi e ampliare le proprie esperienze.

E ancora, spazio al gelato salato grazie agli Show Cooking organizzati in collaborazione con i migliori Chef del territorio, con piatti gourmet completati, appunto, da speciali gusti di gelato salato realizzati per l’occasione.

Insomma, la seconda edizione di Scirubetta è stato un successo, certamente per le tante novità ma, soprattutto, per l’adozione di un format vincente e innovativo apprezzato tanto dalle aziende del settore quanto dai tantissimi visitatori che, anche questa estate, affolleranno le gelaterie Italiane.