Villapiana-29/11/2019: I Creatori di ITALICO®, ricevuti in udienza dal Santo Padre.
I Creatori di ITALICO®, ricevuti in udienza dal Santo Padre.
Orgoglio per l’alto jonio Cosentino,
Il Nostro Maestro Gelatiere Gaetano Vincenzi ricevuto in Udienza da Papa Francesco, insieme ai colleghi Reggini Davide Destefano e Angelo Musolino.
I pasticceri e Gelatieri Calabresi deliziano Papa Francesco, donato del bergamotto al Pontefice.
Le eccellenze culinarie Calabresi riscontrato successo in ogni parte d’Italia e non solo. Riconoscenze ed apprezzamenti non mancano e uno dei fiori all’occhiello dei prodotti è sicuramente il bergamotto, protagonista nell’ultima udienza di Papa Francesco in quel di Roma, dove il top dei pasticceri e gelatieri sono stati ricevuti dal Santo Padre portando in dono la deliziosa prelibatezza al vicario di Cristo.
Il Maestro Gaetano Vincenzi, Patron della Gelateria Barbarossa Di Villapiana Lido: “è stata una grandissima emozione trovarsi al cospetto del Santo Padre e stringergli la mano, sentimento che ha accomunati tutti i colleghi presenti Pino Strati, Davide Destefano, Agostino Cotrupi, Angelo Musolino e Paolo Macheda.
La Confederazione dei pasticceri e gelatieri italiani, ha seguito la catechesi e i generali momenti di riflessione sui temi di stretta attualità e spiritualità sono stati ulteriormente impreziositi dai dolci artigianali, donati con grande emozione e soddisfazione al Papa, entusiasta di vivere per qualche minuto l’atmosfera e le caratteristiche del del popolo Calabrese.
La nostra emozione è stata alimentata anche dal ritmo della tarantella in organetto e tamburello improvvisata da Valentina Donato e Fortunato Stillittano di “progetto tarantelle” e l’orgoglio di rispondere al Santo Padre che chiedeva di dove fossimo: “ Calabria!”, perché cibo e musica sono elementi identitari che ci rappresentano per le nostre positività“.