ROCCA IMPERIALE -27/12/2019: INAUGURATO LO JUVENTUS CLUB ROCCA IMPERIALE “Zio Ciccio Marino”(di Filippo Faraldi)

ROCCA IMPERIALE – INAUGURATO LO JUVENTUS CLUB ROCCA IMPERIALE “Zio Ciccio Marino”

 

Domenica 22 dicembre,  davanti ad una splendida cornice di colori bianconeri e ad una marea di tifosi juventini è stato inaugurato lo ‘ Juventus Club Rocca Imperiale ” Zio Ciccio Marino” ‘.

Il Presidente Antonio Battafarano insieme alla sig. ra Anna Ruggeri vedova del sig. Ciccio Marino ( per noi tutti Zio Ciccio) dopo aver salutato e ringraziato tutti i presenti ha rilasciato alcune dichiarazioni sul neonato club.

Dopodichè ha lasciato la parola al Vice Presidente Katia Acinapura, nonché nipote del compianto tifoso bianconero ” Zio Ciccio Marino”.

La sig. ra Acinapura ha ricordato con aneddoti i tanti pre partita della domenica a casa di ‘ Zio Ciccio Marino’. Inoltre, ricordiamo che a ‘ Zio Ciccio Marino’ gli veniva riconosciuto la sportività, nonché signorilità.

Alla manifestazione ha presieduto anche il Presidente dello Juventus Club DOC di Matera sig. Pino Curci, ringraziando il Presidente Battafarano per l’invito ricevuto, inoltre, ha comunicato la sportività  e perché no lo sfottò sano e sincero nei confronti dei tifosi interisti presenti all’inaugurazione.

Poi il microfono passa da un Presidente all’altro, anche Francesco Catera Presidente dello Juventus Club Trebisacce, ha ringraziato e salutato tutti, augurando un in bocca al lupo allo Juventus Club Rocca Imperiale ‘ Zio Ciccio Marino’,  rimarcando la bellezza di essere presidente di un Club così importante, con il vanto di aver ospitato nel proprio Club ex bandiere bianconere, quali, Tacconi e Torricelli.

Altra presenza importante è quella del sindaco Avv. Giuseppe Ranù, naturalmente tifoso DOC juventino. Da rimarcare anche la presenza  di  una delegazione del neonato Inter Club J. Zanetti, a prendere la parola è stato il Presidente onorario Mario Parciante. I nerazzurri hanno ricambiato il gesto di otto giorni prima.

Presenti anche altre associazioni e società sportive, quali, i Federiciani Runners rappresentati da Franco Macchia, ASD Clerus Imperialis con il Presidente Francesco Santorsola, ASD Penthatlon con Romolo Varasano, ASD Imperial Soccer Accademy con Mario Conforti. Inoltre, si ringrazia il Comando di Polizia Municipale, l’Arma dei Carabinieri e la Misericordia.

Poi la parola passa ai due parroci con annessa benedizione, don Pasquale Zippari altro tifoso juventino e don Mario Nuzzi di fede partenopea.  

Don Pasquale prima della benedizione, ha rimarcato l’importanza dello sport, ma soprattutto dell’aggregazione, possibilmente senza imprecare, tant’è , ha promesso di regalare al neonato Club qualche immaginetta della Madonna e dei Santi.

Dopo la benedizione esterna e interna, tutti i presenti si sono riversati all’interno del locale per festeggiare il neonato Club.  

Anche il locale è DOC,  tra tante immagini, sia del presente che del passato bianconero, quello che spicca di più è il ritratto fotografico di ‘ Zio Ciccio Marino’.

 

Filippo Faraldi