Trebisacce-15/04/2020: IL TEMPIO DELLO SPORT (di Raffaele Burgo)
IL TEMPIO DELLO SPORT
“Lo sport ha bisogno di progettazione, innovazione, impegno costante”(Pietro Mennea)
Da sempre lo Sport costituisce un veicolo importantissimo per crescere sia dal punto di vista fisico, che umano e psicologico, ma è anche mezzo di aggregazione e socializzazione.
Quando, poi, l’attività sportiva si svolge in un luogo meraviglioso, dotato di tutti i comforts, gestito da personale altamente qualificato e rappresentato da una persona che mette al di sopra di tutto la disponibilità umana, oltre alla competenza, allora lo Sport diventa davvero la medicina del mondo.
Parliamo del PalaEventi di Rossano Calabro e del suo deus ex machina, Maestro Salvatore Cropanise, il cui curriculum è così imponente che ci vorrebbe un intero articolo per descriverlo.
Trattasi di professionista in possesso di altissima esperienza e che ha fatto dell’attività sportiva il suo lavoro e la sua ragione di vita; sempre pronto ad organizzare eventi di elevatissimo spessore e, soprattutto, grandissimo lavoratore, amante di tutto quello che possa essere di ausilio alla crescita dei più giovani.
A riprova di ciò possono essere citati gli innumerevoli eventi organizzati dal Maestro Cropanise in ambito scolastico ed a favore di giovani e, perché meno giovani, diversamente abili, ai quali offre spesso momenti di svago e spensieratezza.
Esempio tipico di sportivo in senso lato e profondo, che al di là di quello che il mero gesto atletico, proietta il suo meritorio lavoro verso vette più elevate.
A breve sarà promotore di una lodevolissima ed importantissima iniziativa, della quale daremo contezza a livello regionale e nazionale.
Semper ad maiora.
RAFFAELE BURGO