Trebisacce-19/06/2021: Casambulanti: RIPARTE IL MERCATO MENSILE

 

Agli Organi di Informazione

LORO SEDI

 TREBISACCE, RIPARTE IL MERCATO MENSILE

SAVINO MONTARULI (CASAMBULANTI): “RINGRAZIAMO IL PREFETTO DI COSENZA PER AVER ACCOLTO IL NOSTRO RICORSO. GLI AMBULANTI, A LORO VOLTA, RINGRAZIANO MONTARULI PER L’INSTANCABILE IMPEGNO SINDACALE”

 

Una lunghissima storia fatta di umiliazioni e di discriminazioni per le centinaia di ambulanti concessionari di posteggio nel mercato mensile di Trebisacce. Un mercato tenuto fermo per un anno intero, mai ripartito. Un  calvario che ha visto quale indiscusso protagonista il leader sindacale Savino Montaruli di CasAmbulanti. Ripetuti incontri con Sindaco ed Amministrazione comunale ed alla fine, grazie al colpo finale rappresentato dal ricorso/diffida inviato a firma di Montaruli a Sindaco e Prefetto di Cosenza in data 7 maggio 2021, unico atto cui il Prefetto Cinzia Guercio ha dato riscontro intervenendo presso il comune di Cosenza per la ripartenza del mercato mensile, si riparte da domenica 27 giugno 2021. La ripartenza di quella che viene ancora oggi definita Fiera Mensile rappresenta una fortissima boccata d’ossigeno per gli Ambulanti perché trattasi di uno dei più importanti mercati dell’intera Calabria. Felice il Presidente Savino Montaruli che ha dichiarato: “ringrazio di cuore il Prefetto Guercio che ha accolto e dato seguito alla mia diffida del 7 maggio. Un atto di alta strategia sindacale che anche questa volta mi ha dato ragione. Auguro a tutti i concessionari di posteggio un sereno ritorno al lavoro ringraziandoli per aver condotto con noi questa delicatissima battaglia sindacale e di civiltà”.

A loro volta sono proprio gli ambulanti del mercato di Trebisacce a ringraziare il sindacalista Montaruli per la sua abnegazione ed instancabile impegno in una realtà molto difficile e spesso ostile.

“Montaruli è riuscito a mantenere sempre alto il livello della discussione e del confronto istituzionale ed alla fine, anche a Trebisacce, ha avuto ragione. Grazie”.

Così la riconoscenza degli Ambulanti per il duro ma positivo lavoro svolto da Montaruli anche in Calabria.

 

Andria, 19 giugno 2021

                                                                                                              Area Comunicazione CasAmbulanti