Trebisacce-21/06/2021:  RIPARTE IL MERCATO MENSILE A TREBISACCE, MONTARULI (CASAMBULANTI E FIVAP UNIONECOMMERCIO)

 Agli Organi di Informazione

LORO SEDI

 RIPARTE IL MERCATO MENSILE A TREBISACCE, MONTARULI (CASAMBULANTI E FIVAP UNIONECOMMERCIO): “QUELLO E’ UN MERCATO MENSILE, COME E’ SCRITTO SULLE CONCESSIONI, E NON AVREBBE MAI DOVUTO ESSERE FERMATO. NELL’ULTIMO INCONTRO AL COMUNE, IL 27 MAGGIO SCORSO, IL DIRIGENTE MOSTRO’ AI PRESENTI L’INTERVENTO DEL PREFETTO DI COSENZA DOPO LA NOSTRA DIFFIDA DEL 7 MAGGIO 2021. QUESTA E’ STORIA, IL RESTO E’ PETTEGOLEZZO”

GLI AMBULANTI DEL MERCATO LAMENTANO ENORMI DANNI SUBITI DAL FERMO PROLUNGATO

 La ripartenza del mercato mensile a Trebisacce continua a far registrare prese di posizione da parte delle Sigle di Rappresentanza che hanno seguito tutto l’iter che ha portato alla riapertura del tradizionale e storico appuntamento.

Il signor Savino Montaruli, torna sull’argomento a nome delle Associazioni di Rappresentanza CasAmbulanti e FIVAP Unionecommercio dichiarando: “resto fermamente convinto, come ho sempre sancito ed affermato nelle mie numerose note inviate sia all’amministrazione comunale di Trebisacce sia al Prefetto di Cosenza ma anche come ho sempre dichiarato nel corso dei quattro incontri istituzionali tenuti al comune con Sindaco ed autorità amministrative e politiche locali, che quel mercato mensile non avrebbe mai dovuto essere fermato. Le concessioni in possesso dei concessionari di posteggio parlano di mercato mensile quindi, come abbiamo sempre affermato, quel mercato è stato fermato forzatamente e i danni subiti e lamentati dalle centinaia di concessionari sono davvero enormi. Nel corso dell’ultimo incontro, al comune di Trebisacce con l’intercessione del vice-sindaco e il ricevimento da parte del Dirigente di Settore, è stato lo stesso Dirigente a mostrare ai presenti facenti parte della Delegazione che io ho costituito includendo anche soggetti amici di altra associazione, come ho sempre fatto e come è testimoniato nei documenti e non nei pettegolezzi, la lettera di intervento diretto del Prefetto di Cosenza che faceva espresso riferimento alla mia diffida del 7 maggio 2021 chiedendo spiegazioni al Sindaco il quale, garantiva al Rappresentante del Governo sul territorio la ripartenza del mercato mensile dal mese di giugno, come avverrà. Sento quindi di ringraziare nuovamente S.E. il Prefetto per l’attenzione posta alle nostre legittime rimostranze così come mi auguro che si possa tornare a quel clima di serenità necessario per una ripartenza felice e condivisa. Il Sindaco sa bene che restiamo a disposizione affinché il mercato di Trebisacce resti quel patrimonio pubblico dell’intera città, di tutta la Calabria ma anche della Puglia visto l’elevatissimo numero di operatori provenienti da questa Regione.

 

Andria, 21 giugno 2021

                                                                                                              Area Comunicazione CasAmbulanti