Trebisacce-04/08/2021:    IL SOGNO DI UN RAGAZZO DI PROVINCIA

                                

   IL SOGNO DI UN RAGAZZO DI PROVINCIA

 

Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà” (Antoine de Saint-Exupéry)

Quando si parla di bellezza, molto spesso, a causa di pregiudizi e luoghi comuni, si pensa che trattasi di una realtà futile e superficiale, ma per fortuna ci sono esempi meravigliosi di giovani che, nonostante il loro aspetto fisico, dimostrano di possedere valori interiori e meritano, quindi, di emergere sia nel proprio lavoro che nella vita di tutti i giorni.

Siamo orgogliosi di poter scrivere di un altro talento positivo della nostra Regione, un giovane che sta facendosi spazio nel mondo della Moda e di cui, certamente, sentiremo parlare tantissimo.

Ci riferiamo a Giovanni Pupo, fotomodello ed influencer di San Giovanni in Fiore, il quale dopo aver superato la selezione regionale svoltosi a Cosenza e la pre finale nazionale di Giulianova, si appresta a partecipare alla finale nazionale di Mister Italia, che avrà luogo a Pescara il prossimo 7 agosto.

Saranno in 38 a contendersi questo ambìto titolo e Giovanni ha tutte le carte in regola per conquistarlo.

In possesso di una grandissima maturità, resta con i piedi ben piantati per terra, infatti la sua modestia e la sua umiltà sono due delle caratteristiche che lo contraddistinguono e che gli fanno affermare che nella vita si va avanti soltanto se si mantiene un profilo basso, seppur aspirando al massimo.

Giovanni Pupo è un ragazzo proveniente da una famiglia umile, che gli ha trasmesso in primis i valori veri e profondi della vita; quei valori senza dei quali mancherebbero le basi per credere nei rapporti interpersonali, nelle virtù, negli affetti.

E’ una bellissima persona sia “fuori” che “dentro” e quando questo connubio diventa perfetto, allora ogni cosa diventa più emozionante, coinvolgente dal punto di vista interiore.

Un giovane che mantiene inalterati determinati princìpi non potrà che essere preso come esempio positivo, in quanto riesce a trasmettere un messaggio molto importante, che è quello della positività nonostante le sofferenze, del sogno che bisogna sempre perseguire ad ogni costo, ma nel pieno rispetto per se stesso e per gli altri.

Giovanni appartiene alla categoria dei ragazzi “veri”, quei ragazzi che credono nella famiglia, nei sentimenti e quando è impegnato nel suo lavoro non dimentica mai tutto ciò e questo gli permette di trasferire una luce tutta propria anche sulle passerelle, dando anche a ciò che svolge un quid che sa di bellezza ma anche di valori profondi.

Noi desideriamo ringraziare Melissa Pizzurro, finalista regionale a Miss Mondo, e grande amica di Giovanni Pupo, in quanto ci ha permesso di conoscere una persona davvero speciale, alla uale auguriamo ogni bene, perché lo merita.

Anatole France dice che “per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare, non solo pianificare, ma anche credere” .

Ebbene, Giovanni ha creduto fermamente nelle sue qualità e questo lo ha portato a raggiungere splendidi traguardi, che diventeranno ancora più prestigiosi, per cui questo ragazzo della nostra sana provincia saprà essere l’orgoglio di quanti ci sono ed anche di chi, purtroppo, non c’è più, ma che con lui sarà sempre presente.

I suoi occhi puliti sapranno sempre esprimere quei sentimenti importanti di cui ognuno di noi dovrebbe cibarsi, per far sì che tutto diventi una meravigliosa realtà.

La finale di Pescara aspetta questo nostro giovane calabrese, che saprà farsi valere non soltanto con la sua bellezza ma anche con il suo modo d’essere.

Ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO