Trebisacce-06/08/2021: Accattato:Perchè tanta ipocrisia?

Giulia Accattato

Perchè tanta ipocrisia?

Dopo un lunghissimo silenzio assordante, la maggioranza ha trovato il coraggio di scrivere un manifesto solo per tentare di attaccare e screditare le forze di minoranza. 

Un manifesto con le solite bugie e mistificazioni ispirato da un’ipocrisia disarmante.

Considerate le manifeste e incredibili falsità raccontate, non sarebbe neppure necessario replicare ma, probabilmente, è opportuno fare chiarezza. 

Le forze di opposizione hanno sempre svolto il proprio ruolo istituzionale con correttezza, lealtà,abnegazione e spirito di collaborazione,sebbene non siano mai state considerate da una maggioranza arrogante,miope e priva del senso delle istituzioni e del dialogo democratico.

L’epilogo della vostra esperienza amministrativa ne rappresenta una prova evidente.

L’esercizio del nostro potere di controllo vi ha costretto, ad esempio, ad annullare la famosa “TARI dell’altro Mundo”.

’Abbiamo sempre denunciato i metodi clientelari e spregiudicati del vostro sindaco, ma non potevamo certo impedire le sue sistematiche falsità e minacce, oppure la sua richiesta di un motorino. Voi, invece, potevate e dovevate farlo, quanto meno prendendone le distanze. Sul punto, sia chiaro: il certo e imminente commissariamento del nostro Comune è una vostra,esclusiva responsabilità,per la quale dovreste solo chiedere scusa alla comunità.

Non riuscite ad essere sinceri neppure sulla questione delle “quasi” dimissioni, omettendo di dire che:

  1. AVETE CHIESTO LE NOSTRE DIMISSIONI SOLO E UNICAMENTE PER PROVARE A FACILITARE LA REVOCA DEGLI ARRESTI DOMICILIARI AL VOSTRO SINDACO;
  2. NON E’ MAI ESISTITA LA CONCRETA E REALE POSSIBILITA’ DI VOTARE AD OTTOBRE,MANCANDO I TEMPI TECNICI PER LA NOMINA DEL COMMISSARIO, LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE E LA CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI!!!

Peraltro, nessun commissario avrebbe potuto indire le elezioni in assenza di bilancio di previsione e rendiconto approvati, un’altra vostra grandissima responsabilità politica.

Noi non abbiamo mai odiato nessuno ma,sicuramente,non nutriamo alcuna simpatia per coloro che hanno distrutto Trebisacce e che non hanno neppure il coraggio di dimettersi e dire la verità ai cittadini. Queste persone dovrebbero avere,quanto meno,la decenza di tacere!

Giulia Accattato