Rocca Imperiale-26/08/2021: CALCIO A 5 – VECCHIE GLORIE: LA SQUADRA DI LIVIO MAURO HA LA MEGLIO SU QUELLA DI SANTINO COFONE  

CALCIO A 5 – VECCHIE GLORIE: LA SQUADRA DI LIVIO MAURO HA LA MEGLIO SU QUELLA DI SANTINO COFONE

 

ROCCA IMPERIALE – Lunedì 23 agosto al Centro Sportivo Polifunzionale è andato di scena uno scontro epico di calcio a 5 tra vecchie glorie.

La Squadra ‘A’ capitanata da Livio Mauro ha battuto con un sonoro 18 a 12 la Squadra B di Santino Cofone.

I mattatori del match sono Livio Mauro e Antonio Santo che hanno realizzato sei reti a testa, le altre reti per la Squadra ‘A’ portano le firme di Samuele Guerra autore di una manita e di Carmelo Pitrelli.

Per la Squadra ‘B’ gli autori delle reti sono Samuele Guerra autore di cinque gol, Pace Antonio autore di tre reti, idem Santino Cofone , Petta Costantino autore di una rete.

Partita scoppiettante sin dai primi minuti, dove tra il 3’ e il 5’ Santo Antonio realizza una doppietta. Al 6’ Pace Antonio per la Squadra ‘B’ coglie in pieno la traversa. Passa un minuto e Samuele Guerra accorcia le distanze.

Neanche il tempo di festeggiare che Livio Mauro per la Squadra ‘A’ allunga. Passa un minuto e Pace accorcia di nuovo per la ‘B’.

Mauro inizia lo show realizzando una doppietta, Pace per la ‘B’ emula il cugino realizzando anch’egli una doppietta.

La doppietta di Pace è stata realizzata dopo una bellissima azione del suo capitano Santino Cofone.

Passa un minuto e Livio Mauro realizza una tripletta. Samuele Guerra per la Squadra ‘B’ non è da meno realizzando anch’egli una doppietta. Livio Mauro ingrana la marcia realizzando un poker per la sua squadra. 

Pace a stretto giro realizza una tripletta personale per la sua squadra. Passano 2’ e Livio Mauro realizza una manita a favore della Squadra ‘A’. Dopodiché sale in cattedra Mattia Guerra che realizza una manita per la Squadra ‘A’ tra il 25’ e il 45’ . Al 26’ Livio Mauro realizza la sua sesta rete personale allungando di molto lo score a favore della sua squadra.

Per la Squadra ‘B’ che cerca di non arrendersi è la volta di  Santino Cofone, il capitano realizza la sua prima rete : calcia un penalty sul palo e sulla respinta realizza indisturbato.

Nel frattempo si scatena Antonio Santo che mette a segno nel giro di pochi minuti un poker, che sommato alle due precedenti chiuderà con sei reti.

Prima della fine del match Santino Cofone realizza una doppietta e Samuele Guerra mette a segno un’altra rete che sommato con le due precedenti diventano tre.

Al festival delle reti partecipano anche i due portieri, una rete per Carmelo Pitrelli della Squadra ‘A’ e una rete per Costantino Petta della Squadra ‘B’.

Filippo Faraldi