Trebisacce-23/10/2012:Riordino Mercatini Rionali
COMUNE DI TREBISACCE
(COSENZA)
Piazza della Repubblica, 87075
Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388
E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it
AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI
LORO SEDI
|
N°97 del 18/10/2012
OGGETTO: Riordino Mercatini Rionali
Il Delegato al Commercio Giampiero Regino è impegnato nella riorganizzazione dei mercatini rionali che si svolgono settimanalmente in c/da Sant’Antonio, Pagliara e San Martino, mettendo in atto una attenta operazione di controllo.
Questa mattina si è provveduto alla distribuzione del tesserino per il posteggio, la somma fissata come compenso per l’ammontare delle concessioni verrà pagata trimestralmente, questo comporta che il pagamento non verrà più riscosso, alla vecchia maniera, dai Vigili Urbani.
Sul tesserino è indicato la data di validità dell’abbonamento, il numero del posteggio assegnato e il nome venditore.
Si è inteso trovare un punto di equilibrio tra le esigenze degli ambulanti e la regolamentazione di un settore importante come il commercio e occorre farlo con grande prudenza e misura, tenendo conto anche della crisi economica.
L’Amministrazione ha inteso avviare una proceduta di modernizzazione del settore commercio e contemporaneamente tenere conto delle esigenze di tutti, quelle degli operatori e quelle dei cittadini.
Il Delegato Giampiero Regino tiene a sottolineare che “i venditori sprovvisti di questo tesserino saranno sanzionati, interverremo in maniera rigida per contrastare l’evasione fiscale e l’abusivismo”.
Successivamente si provvederà al riordino del mercato mensile che verrà trasformato in Fiera della Città di Trebisacce.
UFFICIO STAMPA
COME DI TREBISACCE