Trebisacce-16/12/2021: Un successo il Presepe dell’Aletti

Un successo il Presepe dell’Aletti

 

Il presepe più bello dell’Alto Jonio è quello dell’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce. Lo ha sancito la qualificata Giuria del Premio “La Natività”.

Si è trattata della venticinquesima edizione dell’ormai famosa Mostra dei Presepi Artigianali voluta e organizzata dalla locale Sezione della Fidapa del presidente, dottoressa Maria Jolanda Accoti. L’evento si è tenuto nei giorni scorsi presso l’hotel “Miramare” di Trebisacce.

Diverse le Sezioni in concorso. Relativamente a quella degli Istituti Scolastici, ha sbaragliato la concorrenza il presepe artigianale dell’Aletti. Un presepe davvero particolare e prezioso, in quanto realizzato con materiale riciclato dai docenti e dagli allievi del Gruppo Inclusione, Dipartimento coordinato dai professori Salvatore Noia e Michele Lacanna.

Il presepe è stato realizzato, in particolare, con fogli di giornali vecchi sapientemente riattati dalla maestria degli “artisti” dell’Aletti. Il plauso finale della Giuria del Concorso ha fatto seguito al favore riscontrato presso i tanti visitatori della Mostra che hanno apprezzato in modo entusiasta il lavoro dell’Aletti.

«Il nostro Istituto sa sempre come farsi apprezzare in ogni campo e soprattutto quando c’è da mettere in scena il proprio senso del “bello” – commenta il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza – Nell’occasione siamo ancora più orgogliosi perché sono stati artefici di questa bella affermazione le nostre e i nostri ragazzi del Gruppo Inclusione, sapientemente supportati dai loro meravigliosi docenti».

Aletti Comunicazione