Trebisacce-10/01/2022: COMPETENZA E SENSIBILITA’
COMPETENZA E SENSIBILITA’
“Ciò che rende l’esistenza preziosa e piacevole sono soltanto i nostri sentimenti e la nostra sensibilità”(Hermann Hesse).
Sono ormai due anni che il mondo intero vive in un incubo terribile, quello del Covid, una pandemia che sembra non voler più farci tornare alla nostra normalità.
Molto spesso si sentono ringraziare gli operatori sanitari per quanto hanno fatto e continuano a fare, molto spesso anche in situazioni difficili e complicate.
Ebbene, noi abbiamo avuto già modo, nel recente passato, di scrivere del Centro Vaccinale di Rocca Imperiale e della professionalità di tutti i suoi componenti, ma nello specifico desideriamo, ancora una volta, ringraziare di cuore una persona, una grandissima professionista che ha fatto della sensibilità e della umanità due dei suoi cavalli di battaglia.
Ci riferiamo a Loredana Di Leo, infermiera professionale, le cui doti sono note a tutti, unitamente a virtù etiche ed umane davvero eccezionali.
Il 12 maggio scorso si è celebrata la Giornata Internazionale degli Infermieri e lo slogan di questo evento è stato “Ovunque per il bene di tutti”; ebbene, un esempio come quello di Loredana è davvero straordinariamente incisivo, in quanto dimostra sempre che, oltre alle competenze, è necessaria l’umanità, grazie alla quale anche in condizioni particolarmente difficili, ognuno si sente a proprio agio, certo di trovare conforto e sollievo in un momento non proprio sereno.
In questo periodo durissimo, con i contagi che aumentano in modo vertiginoso e con la vaccinazione che deve proseguire in modo spedito, abbiamo avuto modo di verificare, ancora di più, come Loredana Di Leo sia una persona straordinaria, sempre pronta a lavorare duramente pur di offrire se stessa ad una giusta causa.
E tutto ciò lo svolge con un trasporto emotivo incredibile.
Bisogna soltanto ringraziare una persona come lei, perché dimostra come non è vero che determinate professioni rendano insensibili ma, al contrario, sviluppano una sensibilità enorme, ovviamente in chi ha un cuore grande.
E Loredana Di Leo ha un cuore immenso.
E’ commovente vederla correre da una parte all’altra, compilare moduli, effettuare la vaccinazione, essere sempre presente e vicina alla gente: un grandissimo esempio da imitare e da seguire.
Tutto sempre con grandissima delicatezza umana.
“Non è solo ciò che fai, ma quanto amore metti in ciò che fai” (Madre Teresa).
Loredana Di Leo mette l’amore al primo posto!
Grazie per il meraviglioso lavoro che svolgi e per il grandissimo esempio che offri.
RAFFAELE BURGO