Trebisacce-23/02/2022:  DETERMINAZIONE E PROFESSIONALITA’

                              

        DETERMINAZIONE E PROFESSIONALITA’

 

Soprattutto negli ultimi anni si sente parlare spesso di difesa personale ma, il più delle volte, tutto si riduce a qualche ora di allenamento senza alcun senso, che mai potrà essere davvero efficace nel caso ci si dovesse trovare in qualche situazione di rischio reale.

Pertanto sarebbe opportuno, in questo settore, avvicinarsi ad un lavoro concreto che basi tutto sulla funzionalità dell’autodifesa e delle arti marziali.

Uno dei personaggi più illustri in questo campo è il Grão Mestre Rayllamm, personaggio eccezionale, noto in tutto il mondo per le sue capacità non soltanto tecniche, ma anche umane ed atletiche.

Trattasi di Maestro che non bada al futile, ma si sofferma sul senso vero della pratica.

Per lui l’efficacia reale di ogni tipo di azione deve essere alla base di qualunque insegnamento.

Considerata la collaborazione che abbiamo con lui ormai da diversi anni, gli abbiamo chiesto se potesse presentarsi ai nostri lettori.

Sono il maestro Rayllamm, sono brasiliano ma vivo in Giappone da molti anni e sono il creatore di un sistema di autodifesa tattica.

Offro la mia formazione a poliziotti e guardie di sicurezza di diversi Paesi.

Quanto prima desidero essere lì, a Trebisacce, con il mio fratello Raffaele Burgo e per me sarà un grande onore essere con lui in Italia.

Ho iniziato ad allenare le arti marziali all’età di sette anni e la prima arte marziale per me è stato il Karate; da allora mi sono dedicato a varie arti marziali e oggi sono un grande professionista

Per essere un grande insegnante dobbiamo avere valori etici e morali.

Penso che poiché viviamo in un mondo pieno di problemi dobbiamo tutti praticare le arti marziali per difendere la nostra nazionalità e i nostri amici , perché vedo nel mondo molte persone senza conoscenza delle arti marziali e con questo grande difetto possiamo soffrire.

Di sicuro è fondamentale iniziare fin da piccoli.

Ho iniziato a sette anni, per cui penso che i genitori devono portare i bambini ad imparare le arti marziali, così impareranno a difendere se stessi e gli altri che sono vicini a loro.

Sono pienamente d’accordo sul fatto che tutte le donne pratichino autodifesa, ma non solo le donne, anche  i bambini e gli adulti perché l’autodifesa è fondamentale al mondo d’oggi.

Essendo uno specialista di autodifesa consiglio a tutti di addestrarla, in modo da essere sempre pronti a difendersi quando è necessario.

Trovo tutte le federazioni di arti marziali molto interessanti e tutti i maestri desiderano solo avere più partner con altre entità .

Per quanto riguarda i miei progetti futuri, spero che appena tutti questi problemi legati al Covid-19 saranno finiti, io possa ritornare a viaggiare nei vari Paesi del mondo, per continuare a trasmettere le mie conoscenze marziali alle guardie di sicurezza della Polizia ed alla gente comune, grazie al mio sistema Sqts, che ho creato nel 2008 a Tokyo”.

Il nostro grazie al Maestro Rayllamm proviene dal profondo del cuore, in quanto avere la possibilità di presentare ai nostri lettori un personaggio come lui, conosciuto in tutto il mondo, è davvero un grandissimo privilegio.

Tra l’altro, siamo estremamente orgogliosi di rappresentarlo in Italia e speriamo di poterlo avere presto tra di noi.

La sua serietà e professionalità sono un esempio positivo per quanti desiderano fare un lavoro serio e costruttivo.

RAFFAELE BURGO