Trebisacce-23/02/2022:   ANTICHI INSEGNAMENTI

                                    

          ANTICHI INSEGNAMENTI

 

Chi segue il Kung Fu impara anche ad essere un uomo, crescendo sia nella compassione che nella consapevolezza di se stesso e degli altri. Il Kung Fu è nel cuore e nello spirito.

Si è maestri del Kung Fu non per combattere, ma per esercitarsi nell’autodisciplina”.

Ospitare il Maestro Hsiao Chuan – i è per noi motivo di orgoglio, in quanto siamo al cospetto di una vera leggenda vivente delle discipline marziali cinesi.

Personalmente, siamo fieri di essere stati riconosciuti come discepoli da questo grandissimo Maestro, che ha fatto della pratica del Kung Fu la sua ragione di vita.

Studioso di Shaolin, la culla delle arti marziali orientali, il Maestro Hsiao Chuan-i è discepolo della 32^ generazione Shi Xing Ying e vive a Taiwan. Ha iniziato la pratica nel 1969 ed il suo punto di riferimento è sempre stato il Tempio di Shaolin.

Appartiene alla categoria di Maestri che portano alto il vessillo del rispetto come suprema forma da seguire sia nella pratica che nella vita di tutti i giorni.

Uno dei suoi saggi pensieri è che i coraggiosi sono invincibili ed il più forte sopravvive.

Ha sempre consigliato la pratica ai bambini, come forma di autoeducazione e di crescita forte e sana, così come suggerisce la pratica anche alle donne, anche come sistema di difesa personale.

Auspica che si formino dei buoni insegnanti che possano promuovere nel modo corretto lo Shaolin Wushu e la sua vita è improntata sul desiderio che il Kung Fu del Tempio Shaolin possa sempre rappresentare un punto di riferimento per tutti.

Sifu Hsiao Chuan-i è una persona meravigliosa che, grazie, alla sua disponibilità e sensibilità riesce a trasmettere la propria disciplina nel rispetto dei valori atavici.

Animato da una immensa passione, ha dentro il suo cuore un profondo amore per quello che pratica ed insegna e tutto ciò gli permette di essere apprezzato e stimato ovunque.

Sempre prodigo di consigli e suggerimenti, rappresenta per i suoi allievi un faro luminoso non soltanto nello studio del Kung Fu ma anche nella vita di tutti i giorni.

Il Kung Fu Shaolin deve essere grato a questo grandissimo Maestro per tutto l’impegno che mette nel suo lavoro, con il desiderio di promuovere sempre l’immagine di una disciplina meravigliosa.

RAFFAELE BURGO