Rocca Imperiale-07/03/2022: L’ARBITRO E DUE LEGNI DETERMINANO LA SCONFITTA DEL CLERUS IMPERIALIS

MADEO MARIO

L’ARBITRO E DUE LEGNI DETERMINANO LA SCONFITTA DEL CLERUS IMPERIALIS

 

CLERUS IMPERIALIS  0

THEMESEN                     1

 

CLERUS IMPERIALIS: Pirrone 6; Siciliano 6, Guerra M. 6,5, Marturella 6,5 (33’ st Martino 6 ), Berlingieri 6,5 (33’ st Albisinni 6); Ndiaye 6,5, Scarpone 6,5 (17’ st Sanyang 6), Rotondaro 6,5 (7’ Adduci 6,5), Camara 6 (17’ st Basile 6); Simeone 6,5, Guerra 6. A disposizione: Tarantino; Acciardi, Bonavita, Osma. All.: Cofone 6

THEMESEN: Berardi 7; Ioele 6,5, Licciardi A. 6,5, Algieri 6,5, Simion 6,5; Madeo  G. 5, Bennardo 6,5, Stasi 6,5 (6’ st Campana 6,5), Bongiorno 6,5 (42’ st Bruno sv); Cetera 6,5, Capristo 6,5 (31’ st Madeo M.  7). A disposizione: Fortunato, Licciardi V., Sabatino, Gagliardi, Graziano.

Arbitro: Gionfalo di Rossano 5

Marcatore: 48’ st  Madeo M.  (T)

Note: 30 spettatori circa. Espulsi: Madeo G.  (T). Ammoniti: Ndiaye e Scarpone (CI); Madeo G.  (T). Angoli: 5 – 2. Recupero: 1’ pt; 4’ st

di FILIPPO FARALDI

ROCCA IMPERIALE – Il Clerus viene beffato nel finale dal neo entrato Madeo Mario. Il n. 45 è subentrato al posto di Capristo. Madeo in tre occasioni ha cercato di battere Pirrone sull’angolo di sinistra, alla fine ci è riuscito con un pregevole tiro di sinistro. Il risultato non deve ingannare.

La squadra di casa non meritava questa sconfitta. Da registrare due legni del Clerus e un gol annullato per fuorigioco inesistente.

Ma oggi il sig. Gionfalo non era in giornata. Anche gli ospiti hanno da  recriminare,  perché  il secondo giallo nei confronti di  Madeo Gianluca è stato eccessivo, difatti, la squadra di Longobucco è rimasta in inferiorità numerica per buon parte della ripresa.

Andiamo alla cronaca della partita : Nei primi 5’ è la squadra di casa a farsi vedere in area avversaria, ma il portiere ospite amministra tranquillamente la situazione. Al 10’ Samuele Guerra tira addosso al portiere  in uscita, la sfera arriva a Rotondaro, ma il n. 22 calcia abbondantemente a lato. Al quarto d’ora ci prova Berlingieri ma il suo tiro viene bloccato dal portiere Berardi.

Passano 2’ e gli ospiti ci provano con il n. 11 Capristo ma Pirrone blocca senza difficoltà. Al 20’ un piazzato di Rotondaro finisce tra le braccia di Berardi.

Al 25’ è la volta di Scarpone, ma il suo tiro viene respinto ottimamente in angolo da Berardi. Per vedere un tiro bisogna aspettare il 42’ : il n. 4 Algieri impegna Pirrone con un tiro dalla distanza. Dopo 1’ di recupero il sig. Gionfalo manda le squadre a bere una bevanda calda.

Nella ripresa succede di tutto. Il Clerus come il Themesen collezionano  angoli senza sfruttarne uno. Al 22’ la svolta del match: Madeo Gianluca già ammonito commette fallo al limite della sua area , il sig. Gionfalo estrae il secondo giallo mandando il n. 15 negli spogliatoi. Passano pochi minuti è il Clerus segna l’1 a 0 con il solito Samuele Guerra, ma inspiegabilmente la giacchetta nera di Rossano annulla per offside inesistente.

Passa 1’ e gli ospiti vanno vicini al vantaggio. Alla mezz’ora Ndiaye su azione da calcio d’angolo si divora l’1 a 0.

Al 37’ Adduci coglie la base del palo alla sinistra di Berardi. Passano 2’ e Albisinni centra la traversa a portiere battuto. Nel frattempo Madeo Mario per ben due volte è andato vicinissimo alla rete del vantaggio.

Al 44’ parata importante di Berardi su Samuele Guerra. L’arbitro concede 4’ di recupero. Al 3’ di recupero Madeo Mario realizza la rete da tre punti  . Doccia gelata per il Clerus che purtroppo non riuscirà  a pareggiare perché puntuale arriva il fischio  finale del sig. Gionfalo.