Trebisacce-12/07/2022: OASI DI BENESSERE

                                                   

   

OASI DI BENESSERE

 

Perché correre affannosamente qua e là senza motivo? Tu sei ciò che l’esistenza vuole che tu sia. Devi solo rilassarti”(Osho).

Da qualche tempo stiamo vivendo un periodo molto delicato dal punto di vista dello stress psicofisico, a causa di varie problematiche che assillano la maggior parte della popolazione.

Un luogo davvero unico per professionalità e serietà si trova a non molta distanza da noi, precisamente a Contursi, dove le Terme Capasso rappresentano una vera e propria oasi, dove rigenerarsi nel corpo e nello spirito.

Nel suggestivo panorama della Valle del Sele, le Terme Capasso offrono la possibilità di poter godere di momenti che ci fanno riappropriare del nostro equilibrio e delle nostra salute, grazie alle acque calde termali e ad una Spa meravigliosa, dove personale preparato e qualificato segue tutti con estrema gentilezza e competenza.

L’acqua mineralizzata rendono queste acque uniche in tutta Italia.

Sono molto efficaci nella cura dei disturbi artroreumatici, nella cura della pelle e dell’apparato respiratorio, delle patologie otorinolaringoiatriche e dei disturbi delle sfera genitale femminile.

Appena ci si immerge si avverte fin da subito il riattivarsi delle varie funzioni e la respirazione diventa molto più ampia e profonda.

All’interno del Parco Termale si può usufruire di tutti i comforts, assistiti  sempre da personale altamente qualificato e gentilissimo, che fa sentire tutti a proprio agio, rispondendo a qualsiasi tipo di esigenza.

E’ un vero angolo di paradiso, dove ritemprarsi dalle fatiche e dallo stress della vita moderna e dove, in un perfetto connubio, salute fisica e rilassamento mentale vengono ristabiliti in modo armonioso.

La felicità non è esuberante né chiassosa, come il piacere o l’allegria. È silenziosa, tranquilla, dolce, è uno stato intimo di soddisfazione che inizia dal voler bene a se stessi” (Isabel Allende).

Dare importanza al nostro benessere significa migliorare la qualità della nostra vita e, nel contempo, relazionarsi meglio a livello sociale e lavorativo.

Le Terme Capasso aiutano in tutto ciò, per cui un soggiorno in questo suggestivo luogo di benessere è utile per “promuovere” una “rinascita” fisica e spirituale.

Tra l’altro, a pochi chilometri si possono fare delle indimenticabili escursioni, vista la vicinanza con la Costiera Amalfitana ed altri luoghi noti per le loro bellezze paesaggistiche e naturalistiche.

Un plauso particolare a tutti i dipendenti delle Terme, gentilissimi, professionali e competenti.

Presso le Terme Capasso si riscopre il piacere di sentirsi bene e ciò  aiuta a liberare la mente da pensieri e preoccupazioni.

Un soggiorno di un giorno, di un week end o un ciclo completo di cure amiamo definirlo come il viaggio all’insegna del benessere.

Ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO