Trebisacce-02/08/2022: VALORI VERI

                             

        VALORI VERI

 

La nostra società attuale, purtroppo, ha perso di vista i valori profondi della vita.

Si corre in modo sfrenato verso l’effimero, con la conseguenza che tutti guardano maggiormente a ciò che è superficiale, rispetto ai sentimenti veri.

Ed ecco che non esiste più rispetto tra genitori e figli, condivisione di affetti importanti, educazione nei confronti del prossimo.

Insomma, sembra che tutto sia confinato all’apparenza fine a se stessa.

Ma ecco, che in un panorama non proprio idilliaco, si stagliano imponenti tre figure meravigliose, tre esempi positivi da imitare e da seguire, grazie alle loro virtù etiche, che le collocano di diritto tra i punti di riferimento più importanti per tantissimi giovani.

Queste tre stelle luminose sono Melissa, Rossella e Giada Moramarco, giovanissime sorelle che rappresentano un faro insostituibile.

Hanno sempre messo davanti a tutto l’etica, la modestia, la riservatezza, i principi con cui sono cresciute, grazie agli insegnamenti sani dei propri genitori, Michele Moramarco ed Antonella Fuina, persone meravigliose che, nonostante le difficoltà della vita le abbiano messe a dura prova, hanno sempre dimostrato come con amore si può superare e vincere ogni problema.

Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima e guardare gli occhi di queste tre giovanissime ragazze e dei loro splendidi papà e mamma significa immergersi in un mare di sensibilità umana e, soprattutto, di virtù morali.

La famiglia Moramarco è un esempio, una guida per quanti si perdono rincorrendo le futilità, in quanto riesce a dimostrare quotidianamente come si possa incoraggiare le passioni dei figli, mantenendo intatti i valori fondanti che dovrebbero essere sempre alla base di ogni percorso.

Melissa, Rossella e Giada sono tre punti fermi per tanti giovani, che si perdono rincorrendo il “nulla”, in quanto sono l’esempio lampante di come i sogni possono diventare splendida realtà, in virtù del lavoro, degli insegnamenti della famiglia, dello spirito di sacrificio.

Auguriamo a queste meravigliose giovani ed alla loro meravigliosa famiglia di realizzare tutto ciò che il loro nobile cuore desidera, perché lo meritano ampiamente.

RAFFAELE BURGO