Villapiana-30/09/2022: Gaetano Vincenzi…Ottobre energia elettrica ulteriori aumenti +60%
Gaetano Vincenzi…Ottobre energia elettrica ulteriori aumenti +60%
Gaetano Vincenzi esponente Conpait (Confederazione Nazionale Pasticceri e Gelatieri Italiani), scongiuriamo il rischio chiusure di massa
La Conpait non perde tempo e fa un appello al nuovo esecutivo che guiderà il paese nei prossimi anni affinché vengano ridotti al più presto i costi delle bollette, ma soprattutto vengano scongiurati gli aumenti previsti per il mese di ottobre che rischiano di portare a chiusure in massa delle nostre attività.
Il settore è ormai al collasso. Così la Conpait in merito al grido d’aiuto che giunge ormai da artigiani e ristoratori di tutto lo stivale, che si sono visti aumentare i costi delle bollette gas e luce di circa il 200%.
Non è pensabile continuare a chiedere sacrifici a chi è stato già fortemente penalizzato dalla crisi dovuta alla pandemia.
Di questo passo andare al ristorante, in albergo o semplicemente in gelateria o pasticceria diverrà un lusso per pochissimi eletti, altri invece saranno destinati a chiudere definitivamente.
Siamo in una situazione drammatica, e la nuova politica deve intervenire immediatamente per porre un freno a questi aumenti insostenibili, fissando un tetto massimo per le tariffe dei consumi energetici.
Gaetano Vincenzi