Rocca Imperiale- 13/11/2022: Domani a Trebisacce la Manifestazione per la dignità. In corteo a fianco dei lavoratori del Consorzio il vescovo Savino e tanti amministratori e agricoltori
Rocca Imperiale: 13/11/2022
Domani a Trebisacce la Manifestazione per la dignità.
In corteo a fianco dei lavoratori del Consorzio il vescovo Savino e tanti amministratori e agricoltori
E’ tutto pronto per la Manifestazione pubblica per la dignità, salario e diritti che si svolgerà domani, lunedì 14 novembre, a Trebisacce.
I manifestanti si sono dati appuntamento alle ore 9,00 in Piazza della Repubblica (Municipio di Trebisacce) e da lì il corteo percorrerà le vie cittadine attraversando la centralissima Via A. Lutri e Viale della Libertà per raggiungere la sede del Consorzio di Bonifica, in Via XXV Aprile, dove si terrà il comizio conclusivo.
La Flai-Cgil, Filbi e Fai-Cisl hanno organizzato questa manifestazione pubblica per continuare a tenere i riflettori accesi sul problema che coinvolge i più di 150 dipendenti del Consorzio di Bonifica che ormai da più di sette mesi non percepiscono il salario e il Tfr non incassato dai lavoratori in quiescenza e i lavoratori sostano in protesta pacifica per 24h in una tenda posta all’ingresso dell’Ente consortile.
I lavoratori hanno già ricevuto la solidarietà da diversi amministratori regionali di minoranza e maggioranza e dai sindaci del territorio e dalle varie associazioni. E per tutti è importante pervenire a una soluzione definitiva del problema.
Domani in corteo ci sarà anche S.E. Mons. Francesco Savino (Vescovo della Diocesi di Cassano All’Ionio) che ha preso a cuore il problema, tanti amministratori, e scenderanno in campo tutti gli agricoltori di Rocca Imperiale, gli studenti delle varie scuole e le varie associazioni del territorio. Si preannuncia, quindi, una grande manifestazione pubblica a sostegno della Dignità dei lavoratori dipendenti del Consorzio di Bonifica.
Il sindaco Giuseppe Ranù,a fianco dei lavoratori dal primo momento, ha già postato su Fb che:”Domani è un giorno importante. È il giorno dei diritti e di una terra normale dove la rassegnazione lasci il posto alla speranza. Insieme ai dipendenti, alle organizzazioni sindacali, a Sua Eccellenza il Vescovo, ai Sindaci, agli amministratori, alle scuole e ai cittadini tutti, Vi aspettiamo. Dalla parte dei dipendenti e del diritto al salario”.
Franco Lofrano